1. Quali sono i requisiti di sistema per l'utilizzo dell' interruttore NEO?
Per gli utenti di dispositivi Android, assicurarsi che il sistema Android sia superiore a 4,0. Se si utilizzano dispositivi Apple, assicurarsi che il sistema iOS sia superiore a 6.0.
2. ome faccio a trovare l'applicazione per il mio dispositivo Android / iOS?
Per i dispositivi Android, ricerca "ankuoo "in Google Play e installa l'applicazione denominata "NEO ".Per i dispositivi iOS, cerca "ankuoo "in App Store e installa l'applicazione NEO.
3. Come impostare il mio router?
a) Assicurarsi che "AP ISOLAMENTO" sia disattivata;
b) Il router supporta 2.4G 802.11b / g / n;
c) Assicurarsi che non c'è nessuna pagina extra di login richiesta sul tuo browser.
4. Perché la mia configurazione internet non è andata a buon fine?
a) Assicurarsi che l'indicatore Wi-Fi è lampeggia rapidamente dopo che il pulsante di accensione / spegnimento del dispositivo sia stato a lungo premuto, quindi avviare il processo di configurazione.
b) Assicurarsi che il telefono sia collegato alla rete 2.4G del router.
c) Verificare se l'indicatore Wi-Fi inizia a lampeggiare lentamente dopo aver premuto "connetti" sul dispositivi mobile: se lo fa, il processo di configurazione sia stato attivato e il dispositivo sta tentando di connettersi al router; se l'indicatore Wi-Fi continua a lampeggiare veloce e non raggiunge uno stato di lampeggiamento lento, allora la configurazione non è attivata.
d) Se l'indicatore Wi-Fi continua a lampeggiare lentamente, fino a quando l'app NEO mostra "connessione ad internet non riuscita", procedere come segue per controllare:
• Premere il pulsante on/off per più di 5 secondi fino a che l'indicatore Wi-Fi iniziare a lampeggiare velocemente. Questo ripristina le impostazioni di fabbrica.
• Se il problema non viene risolto, verifica che lo smartphone sia collegato al router in modo corretto. Si può cercare di aprire una pagina web o un'altra applicazione sul dispositivo per assicurarsi che lo smartphone sia connesso a Internet;
• Nella pagina di configurazione selezionare la casella "Mostra la password", e assicurarsi che sia la password corretta per la rete Wi-Fi (la password errata è un problema frequente).
• Assicurarsi che non ci sono troppi dispositivi collegati al router Wi-Fi nello stesso momento. Se ci sono troppi dispositivi, disattivare temporaneamente o scollegare alcuni dispositivi e poi riaccenderli o connetterli di nuovo dopo che la configurazione è completata.
5. Il mio telefono è connesso alla rete 5G sul mio router. È possibile configurare NEO?
No. È necessario collegare il telefono alla rete 2.4G del router. NEO funziona solo su 2.4G. Questo vale anche per tutti gli altri prodotti di automazione domestica di altre aziende.
6. Devo usare la banda wireless 2.4G o 5G?
Si dovrebbe usare 2.4G.
2.4G e 5G sono le frequenze radio wireless del router. Un router che ha sia 2.4G sia 5G è chiamato router dual-band. Se si dispone di un router dual-band, si dovrebbe controllare e assicurarsi che il telefono sia collegato alla rete 2.4G per la configurazione.
7. Dove posso scoprire se la mia rete è 2.4G o 5G?
Questo dipende dai router. Di solito le impostazioni si trovano in: wireless → Radio→ band. Per i router di Apple, 2.4G è la pagina di default Wireless, e 5G è in: Wireless → Opzioni di rete senza fili.
8. Dovrei provare un riavvio forzato? Come eseguire un riavvio forzato?
Se NEO non è riuscito a configurarsi dopo aver provato tutti i passaggi di cui sopra nella domanda 4, potrebbe essere necessario un riavvio forzato:
a) Scollegare NEO dalla presa di corrente e ricollegarlo di nuovo; quindi premere a lungo il pulsante di accensione/spegnimento finché l'indicatore Wi-Fi inizia a lampeggiare velocemente.
b) Spegnere il router e riaccenderlo.
Se la connessione non riesce ancora, utilizzare altri router o utilizzare il telefono cellulare come hotspot Wi-Fi per riprovare.
9. Altre persone possono controllare il mio dispositivo? Come faccio a garantire la sicurezza di Internet?
Altre persone devono conoscere la password per accedere alla tua rete Wi-Fi. Inoltre, NEO ha un bottone "Visibile / Invisibile" per consentire al dispositivo di "nascondersi" da altre persone. Tu puoi utilizzate questa funzione nella fase di impostazione iniziale. Quando il dispositivo è connesso alla rete Wi-Fi, una crittografia di livello superiore è utilizzata per garantire un collegamento sicuro del dispositivo a Internet.
10. A cosa serve il pulsante Visibile / Invisibile?
Se si fa clic sul pulsante visibile / invisibile e lo si imposta come "Invisibile" durante la fase di installazione, nessun altro dispositivo smart potrà vedere NEO anche se collegato nella stessa rete Wi-Fi. Quindi questo rende NEO "invisibile".
11. Ho cliccato il tasto Visibile / Invisibile, ma l'altro mio telefono ancora è in grado di controllare questo NEO. Perché?
Il pulsante deve essere cliccato e impostato su "Invisibile" prima che un altro dispositivo lo veda. Una volta che l'altro dispositivo lo ha visto (dall'app NEO), avrà il profilo del NEO e sarà in grado di controllarlo.
12. Posso controllare più di uno switch NEO Wi-Fi nella stessa app?
Sì. È possibile aggiungere più Switch NEO sul tuo dispositivo Android o iOS nella stessa applicazione e definire i loro nomi e le immagini nella pagina informazioni. Un dispositivo intelligente può controllare fino a 30 dispositivi.
13. E' possibile controllare un interruttore NEO Wi-Fi con più dispositivi Android o iOS?
Sì, interruttore NEO può essere aggiunto e controllato da più dispositivi intelligenti. Ma solo un dispositivo intelligente alla volta può controllare interruttore Wi-Fi in un dato momento.
14. Devo impostare NEO nuovamente quando voglio che sia controllato da un altro mio smartphone?
No. È sufficiente impostare NEO una sola volta. Tutti gli altri dispositivi intelligenti connessi alla stessa rete Wi-Fi avranno automaticamente NEO mostrato nelle loro applicazioni NEO.
15. Quanti timer posso impostare?
Fino a 16 set di timer.
16. Ho notato che a volte ci sono 1-2 minuti di ritardo nel timer, perché?
L'orologio dell'interruttore NEO si basa sull'orario standard del server e non sull'orario del tuo IOS / dispositivo Android. Un ritardo del timer di 1-2 minuti è perfettamente normale.
17. L'interruttore NEO funziona se non ho un router Wi-Fi o quando il mio router è scollegato da Internet?
No. La configurazione di NEO e tutte le impostazioni effettuate sulla app NEO sono possibili solo tramite rete Wi-Fi collegata a Internet. Inoltre, se c'è un cambiamento del SSID o della password del router Wi-Fi, NEO deve essere riconfigurato.
18. Ho cambiato il SSID o la password del mio router. Devo configurare nuovamente NEO?
Sì.
19. Voglio spegnere il mio router quando non sono a casa, NEO continuerà a funzionare?
No. Il router deve essere acceso affinché NEO possa funzionare correttamente.
20. Come si aggiorna il firmware di switch NEO Wi-Fi?
Se c'è un nuovo firmware, Switch NEO Wi-Fi si aggiornerà automaticamente a mezzanotte per garantire una migliore esperienza all'utente. È anche possibile aggiornare manualmente nella app.
21. C'è un limite alla lunghezza della password del mio router?
Fino a 32 caratteri.
22. Sto utilizzando Airport Extreme router con WAP2 Personal per la sicurezza della rete wireless. Non riesco a collegare NEO.
Si dovrebbe modificare la protezione wireless da WPA2 Personal a WPA / WPA2 Personal (che è l'impostazione di default del router).
23. C'è un app per Windows Phone?
No.
24. Dopo aver premuto il pulsante on / off, NEO lampeggia 4 volte, e quindi si mette in pausa. Che cosa sta succedendo?
State entrando modalità AP, che non è il modo giusto per collegarsi. È necessario tenere premuto il pulsante on/off più a lungo per farlo lampeggiare velocemente.
25. NEO consuma energia quando non è in uso?
NEO funziona allo stesso modo di altre apparecchiature di rete domestica, come ad esempio i router. Di solito sono accesi per la maggior parte del tempo, anche quando non sono in uso. NEO consuma circa 1,5 watt.
26. È possibile controllare diversi dispositivi in diverse abitazioni e su reti diverse dallo stesso iPhone / iPad?
Sì, è possibile.
Tutti i dispositivi NEO vengono visualizzati e possono essere controllati nella stessa app NEO, anche quando sono in diverse abitazioni e/o su reti diverse. Quelli collegati alla rete locale sono contrassegnati con "locale". Scenario tipico è quello di avere tre NEO in luoghi diversi: uno in casa; uno in ufficio; e uno nella vostra casa di vacanza. Tutti e tre i NEO saranno mostrati sulla vostra applicazione NEO dal vostro iPhone / iPad, e si può monitorare e controllarli da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, con una connessione a Internet.
27. Dove vivo l'elettricità va via ogni giorno, NEO manterrà il programma orario e l'accesso al Wi-Fi, anche se l'elettricità manca?
Sì. Tutti i programmi sono memorizzati sul server, non sui vostri dispositivi intelligenti o sul router. Pertanto, il programma funzionerà normalmente anche se l'alimentazione si spegne durante il giorno. Fintanto che si ha lo stesso router con lo stesso SSID / password, NEO si ricollegherà al router ogni volta che l'elettricità ritorna.
28. Funziona per i condizionatori d'aria Split / Monoblocco o portatili?
Se il condizionatore ha solo un interruttore meccanico per il controllo dell'accensione /spegnimento, l' interruttore NEO funzionerà perfettamente. Se invece il condizionatore si resetta quando scollegato, e non torna in funzione se prima non si preme un pulsante o si utilizza il controllo a raggi infrarossi (telecomando), allora NEO non è adatto per questo uso.
29. Il mio NEO non lampeggia, non importa quanto a lungo tengo premuto il tasto.
Si dovrebbe provare con la modalità manuale per vedere se c'è corrente in uscita. Cioè: fare clic sul pulsante on/off per vedere se si accende o si spegne. Si dovrebbe vedere l'indicatore/spia LED accendersi e spegnersi, e si dovrebbe sentire un clic proveniente dal relè.
30. Posso utilizzare NEO da Starbucks o in aeroporto?
Di solito Starbucks o l'aeroporto hanno una pagina web di login. Pertanto, NEO non può essere utilizzato lì.
31. La mia azienda ha una pagina web di login per l'accesso alla rete Wi-Fi. NEO funzionerà?
No.
32. Il mio NEO lampeggia già rapidamente quando lo collego per la prima volta. Devo premere il pulsante e resettarlo in modo da poterlo configurare?
No. Se NEO lampeggia rapidamente, si può andare avanti e configurarlo senza premere il pulsante. Se non lo fa, o se si desidera riconfigurarlo, è necessario premere e tenere premuto il pulsante per circa 5 secondi per farlo lampeggiare velocemente, e quindi configurarlo.
33. Ho un NEO PRO, e ho scaricato l'applicazione prima riceverlo. Devo scaricare nuovamente l'applicazione?
Aggiorniamo l'app NEO periodicamente con correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Si deve sempre controllare l'App Store o Play Store e assicurarsi di avere l'ultima versione installata.
34. Cos'è il timer antifurto?
Il timer antifurto è un timer speciale per la vostra sicurezza e serve a dare l'illusione che la casa sia abitata quando si è lontani da casa o in vacanza. Il timer antifurto attiva/disattiva l'interruttore alcune volte in modo casuale in un determinato periodo di tempo.
35. Come funziona il timer antifurto?
Il timer antifurto ha tre impostazioni: da/a orario; on/off volte e giorno ripetizione. "Da / a" imposta il periodo di tempo che si desidera che il timer antifurto funzioni; "on/off volte" imposta quante volte l'interruttore si accende / spegne; "giorno ripetizione" imposta i giorni in cui si desidera che il timer funzioni in una settimana.
Ad esempio, se si imposta: dalle 18:00 alle 22:00, 5 volte il Lunedì e il Martedì. Il timer antifurto si accenderà /spegnerà 5 volte in modo casuale tra le 18:00 e le 22:00 ogni Lunedì e Martedì.
36. Ho impostato un timer e un timer antifurto. Perché il timer non ha funzionato?
La funzione timer antifurto ha un’alta priorità, quindi quando la funzione è memorizzata ed accesa
Le altre due funzioni del timer, programmazione e conto alla rovescia non funzionano.